Attualità - 04 giugno 2024, 16:11

Il ministro dell'Istruzione Valditara ha premiato Matteo Cane, studente di Diano d'Alba

Il giovane, che frequenta la classe 4° A del Vallauri di Fossano, ha vinto la gara nazionale di Elettronica 2024. Il preside dell'Istituto, Paolo Cortese: "Un momento indelebile, Matteo è un ragazzo serio e solidale"

Il ministro Valditara, Matteo Cane e il preside Paolo Cortese

Il ministro Valditara, Matteo Cane e il preside Paolo Cortese

"Ci sono dei passaggi simbolici nelle nostre vite. Questo premio consegnato dal ministro Valditara resterà per sempre nei ricordi nostri e in quelli di Matteo": con queste parole il dirigente scolastico dell’IIS Vallauri di Fossano, Paolo Cortese, ha commentato la consegna del riconoscimento da parte del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara a Matteo Cane, allievo della classe 4° A Elettrotecnica, proveniente da Diano d’Alba, e vincitore a Pordenone della gara nazionale di Elettronica 2024.

La gara di Elettrotecnica si è svolta l'8 e il 9 maggio scorsi a livello nazionale, con la partecipazione degli allievi delle sole classi quarte degli Istituti Tecnici Settore Tecnologico ad indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica con articolazione Elettrotecnica, ammettendo un solo allievo concorrente in rappresentanza di ciascun istituto.

Il preside ha parlato dello studente vincitore presentandolo "come un ragazzo serio, solidale, sempre pronto ad aiutare i compagni". Alla meritata foto di gruppo erano presenti anche il fratello e i genitori.

Alla fine della cerimonia il ministro dell'Istruzione Valditara è stato omaggiato da due studenti delle classi di robotica di diversi oggetti realizzati in 3D, tra cui una scacchiera e un cimelio legato all'Inter (il politico è di fede nerazzurra).

 

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU