Attualità - 05 marzo 2024, 12:53

Oltre 13mila ore di servizio per i volontari di Rocca de' Baldi: il grazie dell'amministrazione

Il gruppo, costituito nel 2012, è presente non solo come supporto e presidio nel periodo scolastico, ma anche per iniziative benefiche ed eventi del territorio

Oltre 13mila ore di servizio per i volontari di Rocca de' Baldi: il grazie dell'amministrazione

Sono state oltre 13mila le ore di servizio prestate, dal 2012 a oggi, dai volontari del servizio civico di Rocca de' Baldi.

Un servizio fortemente voluto e organizzato dall'Amministrazione in prima battuta, per presidiare l'accesso al plesso scolastico di Crava, che poi ha ampliato le proprie attività in supporto ad enti ed associazioni del territorio, per supporto a eventi e manifestazioni, iniziative benefiche come il banco farmaceutico, senza dimenticare la preziosa opera svolta in periodi critici, come quello della pandemia, durante la quale i volontari hanno provveduto alla distribuzione di mascherine per la popolazione.

"Entusiasti e disponibili sono davvero un bellissimo esempio di collaborazione nelle necessità e nelle numerose attività delle Associazioni - ci riferisce il sindaco Bruno Curti - "Esprimo a loro la viva gratitudine mia, dell'Amministrazione che rappresento ed in particolare di tutti coloro che ne beneficiano, in primi le famiglie che li vedono puntuali e precisi durante tutto il periodo scolastico. Ringrazio la Polizia locale che li segue nelle varie attività e rivolgo un invito a tutti coloro che volessero conoscere in che cosa consiste questo tipo di servizio ed ogni altra informazione necessaria a farsi avanti. Oltre che con il sottoscritto potranno rivolgersi direttamente all'Ufficio di Polizia Locale 0174 587103 - int. 3 e chiedere del Vice Comm.rio Dott.ssa Blua Emanuela".

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU