Attualità - 05 marzo 2024, 18:19

Danilo Bianco riconfermato alla guida della Pro Loco di Brossasco

Fanno parte del sodalizio 24 volontari. Appuntamento a sabato 9 marzo per la Festa di Carnevale nella palestra del paese della Valle Varaita

Brossasco alcuni volontari della Pro loco alla camminata gastronomica Sapori di Montagna edizione 2023

Brossasco alcuni volontari della Pro loco alla camminata gastronomica Sapori di Montagna edizione 2023

La Pro loco di Brossasco ha rinnovato il suo direttivo che rimarrà in carica fino al 2027.

Sono stati riconfermati il presidente Danilo Bianco e la vice Roberta Giordano che saranno affiancati dal segretario Roberto Bono, e dai tesorieri Stefania Rinaudo e Giacomo Giordano mentre i revisori dei conti sono: Flavia Rosina, Monica Barra e Gianpaolo Ardusso.

Ne fanno arte 24 volontari, Danilo Bianco, Roberta Giordano, Roberto Bono, Stefania Rinaudo, Giacomo Giordano, Francesca Fino, Maria Listino, Gianpaolo  Ardusso, Monica Barra, Bruno Dalbesio, Fabio Chiotti, Matteo Pomir, Sergio Dalmasso, Flavia Rosina, Francesco Arnolfo, Walter Buttieri, Emanuela Silo, Celeste Giusiano, Connie Barra, Eduard Pascar, Vittorio Bianco, Simone Beltrando, Simone Monasterolo e Stefano Monasterolo.

 “Sono molto felice – afferma il presidente Danilo Bianco - che siamo riusciti a creare un gruppo così numeroso.

Innanzitutto voglio ringraziare i quattro volontari: Cinzia Martina, Barbara Ballatore, Domenico Giusiano e Michele Uranio che hanno lasciato spazio ad altri, sono amici – dice Bianco -che comunque continueranno a darci una mano nei vari eventi.

Ringrazio inoltre i sei giovani: Connie Barra, Eduard Pascar, Vittorio Bianco, Stefano Monasterolo, Simone Monasterolo e Simone Beltrando che sono un’importante presenza all'interno del gruppo ‘Brossasco young boys' dove 25 ragazzi, che vanno dai 15 ai 25 anni, avranno la libertà di organizzare i propri eventi tra cui dopo, 7 anni, il Palio dei Borghi.

Loro – conclude Bianco - sono il potenziale futuro della nostra associazione ed è giusto che siano liberi di spaziare in eventi dedicati alla loro generazione.

Da parte nostra avranno ogni tipo di supporto richiesto e non mancheranno le circostanze in cui si potrà collaborare insieme”.

Il 2024 sarà un anno ricco di eventi per la Pro loco di Brossasco a partire già da sabato 9 marzo in cui è stata organizzata una serata dedicata al Carnevale nella palestra del paese della Valle Varaita alla quale parteciperanno le maschere del Saluzzese,

Il 28 aprile ed il 1° maggio il sodalizio brossaschese collaborerà con  l'amministrazione comunale per la Festa del Legno, mentre la prima domenica di luglio tornerà la tradizionale camminata gastronomica ‘Sapori di montagna’ che si snoderà tra Brossasco e le sue borgate.

Nel fine settimana della prima domenica di agosto sono previsti tre giorni di festeggiamenti per la patronale della Madonna della Neve.

La Pro loco collabora inoltre con varie associazioni locali e il 24 e 26 dicembre tornerà la rappresentazione biennale del ‘Presepe vivente’ manifestazione che a Brossasco attira molti visitatori.

Il gruppo giovani oltre a varie idee in cantiere organizzerà il Palio dei Borghi nei mesi di giugno e luglio e una festa per i giovani nella terza domenica di luglio.

AMP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU