Attualità - 02 marzo 2024, 19:05

Maltempo, domani apre la sala operativa della Protezione Civile regionale

Diramata allerta gialla per rischio idrogeologico ed idraulico in tutto il Piemonte, ad eccezione dell'Alessandrino. Alta l'attenzione anche per il rischio valanghe (livello 3 sui 5 previsti)

Maltempo, domani apre la sala operativa della Protezione Civile regionale

Valutata la situazione di maltempo attesa per i prossimi giorni la Sala operativa della Protezione civile della Regione Piemonte sarà aperta dalle ore 8 di domani.

L'attività di monitoraggio continuerà fino a quando le condizioni meteorologiche lo renderanno necessario.

Il bollettino emesso oggi dall'Agenzia Regionale Protezione Ambiente (ARPA) indica un livello di allerta gialla per rischio idrogeologico ed idraulico che interesserà tutta la regione nella giornata di domani, domenica 3 marzo, ad esclusione dell'Alessandrino.

Il ritorno delle precipitazioni potrebbe causare il possibile verificarsi di locali allagamenti ed isolati fenomeni di versante. 

Al momento è invece arancione l'allerta (livello 3, sui 5 previsti) per il rischio valanghe sulle montagne della Granda. Attenzionate in particolare le valli del Monregalese, valli Gesso e Vermenagna e valle Stura.

Dopo le abbondanti nevicate che hanno interessato le montagne del Piemonte, anche il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha diffuso un messaggio di prudenza a tutti gli appassionati che nel corso del fine settimana intraprenderanno attività sulla neve (leggi qui).

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU