Attualità - 13 febbraio 2024, 10:11

Donato un nuovo mezzo alla onlus "Raggi di Bene", che cerca nuovi volontari

Il mezzo è stato acquistato grazie a un contributo del comune di Bene Vagienna e della Fondazione CRT

Donato un nuovo mezzo alla onlus "Raggi di Bene", che cerca nuovi volontari

Nuovo mezzo per "Raggi di Bene", associazione Onlus che si occupa di progetti in ambito sociale a Bene Vagienna, che presto compirà vent'anni di servizio.

Si tratta di un Fiat Doblò, donato grazie al contributo del Comune di Bene Vagienna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, che è stato inaugurato con un momento collettivo, domenica 11 febbraio, dopo la messa solenne nella chiesa parrocchiale.

"Si ringrazia il vicesindaco, Rosaria Dogliani, uno dei fondatori insieme a Marco Taricco dell'associazione Raggi di Bene. - ha detto la presidente del sodalizio Chiara Grisotto - "Grazie al sindaco e dall'amministrazione comunale per il generoso contributo e alla fondazione CRT e a Don Antonio per la disponibilità. Un pensiero e un ringraziamento vanno poi ad Aldo Taricco, che mi ha preceduto in questa carica con dedizione e spirito di altruismo, a Bene Banca che non ha mai fatto mancare il suo appoggio e che continua ad assistere con contributi economici alcune nostre iniziative ad esempio i nonni vigili. Infine, ma non per meno importanza, voglio ringraziare il maresciallo dei carabinieri Chiara Boasso, i vigili dell'unione del fossanese, la fondazione socio-assistenziale Gazzera-Magliano, Piervito Lo Bello per il lavoro svolto fino ad ora e tutti i volontari che in questi 15 anni di Raggi di Bene dedicano ed hanno dedicato il loro tempo ad aiutare gli altri."

Negli giorni scorsi il collettivo, che nel tempo ha assunto diversi tipi di attività a favore della comunità, ha anche rinnovato le cariche e rivolto un appello a tutti i benesi di buona volontà: oltre alla presidente Grisotto, che ricopre il ruolo di coordinatrice presso il Pronto Soccorso dell'ospedale di Savigliano e che ha raccolto il testimone da Aldo Taricco dopo la sua scomparsa, il direttivo è composto da Giovanni Giacardi (segretario), Rosanna Bruno, Giovanna Sampò e Domenica Gazzera.

I volontari attivi sono trenta, ma le tante e articolate attività comportano la ricerca di nuovi membri e a tale scopo è partito un appello rivolto a chi possa essere disponibile a dedicare qualche ora del proprio tempo a supporto del servizio di trasporto dell'utenza presso ambulatori e ospedali in occasione di visite mediche.

I numeri per comunicare disponibilità di tempo sono: 328.0103995 oppure 333.5266645.

Quelli per i benesi che, non avendo altre possibilità, vogliano richiedere un servizio di trasporto per una visita sono invece: 3335266645 e 3397709596.

Fabrizio Biolè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU