Attualità - 25 novembre 2023, 10:35

A Piozzo un allestimento tematico alla Big Bench contro la violenza sulle donne

L'iniziativa è stata realizzata dalla signora Anna Tognella in collaborazione con le amiche Tiziana Priola e Maria Rita Giuliano

A Piozzo un allestimento tematico alla Big Bench contro la violenza sulle donne

Anche quest'anno Piozzo scende in campo per dire no alla violenza sulle donne e lo fa con un ampio allestimento tematico nel cuore del paese, alla Big Bench dell'Albarosa. 

Un fiocco rosso e tante scritte che ricordano che "L'amore non è possesso". Un messaggio forte, che viene lanciato a pochi giorni di distanza dall'omicidio di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dall'ex fidanzato. 

L'iniziativa è nata dalla signora Anna Tognella, moglie del sindaco Antonio Acconciaioco, che da anni è attiva in paese per campagne di sensibilizzazione. 

L'allestimento è stato realizzato con le amiche Tiziana Priola e Maria Rita Giuliano e Daniela Maria Grisotto, in occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere. 

Sulla piazza in centro paese, vicino alle panchine del rispetto, la scarpa rossa gigante e tante altre scarpette, simbolo della lotta alla violenza di genere.

Domani, domenica 26 novembre, è in programma un'ulteriore iniziativa di sensibilizzazione che si svolgerà sul sagrato della chiesa parrocchiale, al termine della Santa Messa.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU