Economia - 31 ottobre 2023, 17:06

Il Gruppo Miroglio si conferma in crescita: "La stima dei ricavi per il 2023 è di 550 milioni"

Ad annunciarlo il presidente Giuseppe Miroglio: "Buoni risultati, nonostante alcuni mesi complicati". Nel 2022 il fatturato si era fermato a quota 500 milioni

L'ingresso dello stabilimento Miroglio di Alba in via Santa Barbara

L'ingresso dello stabilimento Miroglio di Alba in via Santa Barbara

Il 2023 del Gruppo Miroglio di Alba si avvia alla sua conclusione tra buoni numeri e prospettive di crescita, nonostante alcuni rallentamenti. Questo il senso delle parole di Giuseppe Miroglio, presidente del gruppo tessile e vicepresidente di Confindustria Cuneo, salito sul palco del Teatro Sociale di Alba durante l'evento Motore Italia Piemonte Langhe-Roero-Monferrato 2023. "Abbiamo vissuto i primi mesi dell'anno decisamente buoni, mentre settembre è stato un momento un po' complicato, anche a causa del cambiamento climatico. Già da giugno si sono notati alcuni segnali di preoccupazione e rallentamento. In ogni caso, chiuderemo il 2023 in linea con gli ottimi risultati del 2022: stimiamo 550 milioni di euro di ricavi e un Ebitda soddisfacente, vicino al 10%".

Già il 2022 era stato un anno particolarmente positivo per il gruppo retail langarolo, che aveva chiuso l'esercizio con un fatturato consolidato a quota 500 milioni, contro i 415 milioni del 2021. Oggi il gruppo è presente con 36 società e oltre 1.100 punti vendita in 22 Paesi. A dare particolarmente impulso è Miroglio Fashion, che include i brand Elena Mirò, Fiorella Rubino, Oltre, Motivi, Diana Gallesi e Luisa Viola. In partnership con il gruppo turco Ayaydin realizza le collezioni Ipekyol, Machka e Twist.

redazione

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