Attualità - 17 ottobre 2023, 17:25

Due mila euro per la PET dell'ospedale di Cuneo: è il dono della Lilt, grazie al sorriso di Giorgia e all'allegria dei Trelilu

La consegna del simbolico assegno è avvenuta oggi nella sede della Fondazione Ospedale di Cuneo onlus, presso il Santa Croce

Due mila euro per la PET dell'ospedale di Cuneo: è il dono della Lilt, grazie al sorriso di Giorgia e all'allegria dei Trelilu

Anche i Trelilu hanno dato il loro contributo all'acquisto della nuova Pet di Cuneo, uno dei più importanti progetti lanciati dalla Fondazione Ospedale di Cuneo onlus, pronta ad annunciare che l'obiettivo è stato raggiunto.

Il quartetto comico musicale piemontese, con lo spettacolo Mutandem, è stato infatti protagonista dello spettacolo organizzato dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) nell'ambito degli appuntamenti intitolati "Un sorriso per Giorgia".

Il ricavato della serata al Toselli è stato in parte destinato alla donazione per l'accquisto della Pet. Oggi la consegna del simbolico assegno: duemila preziosi euro accompagnati dai bellissimi occhi e dal bellissimo sorriso di Giorgia Caravero, bimba scomparsa a Mondovì nel 2005. La famiglia ha fondato un'associazione in sua memoria, con la quale, attraverso iniziative ed eventi, raccoglie fondi da destinare soprattutto in ambito sanitario.   

Alla consegna erano presenti la presidente della Fondazione Silvia Merlo, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero, nella sua veste di presidente della Lilt Cuneo, la mamma di Giorgia, i Trelilu e tanti rappresentanti della Fondazione e del territorio. 

Un grande lavoro di squadra, che ha coinvolto il territorio per uno scopo prezioso. Come ha sottolineato la Manassero, da qualcosa di divertente e spassoso si è ricavato un contributo per qualcosa di importante e a beneficio di tutti, una nuova Pet per l'ospedale di Cuneo. 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU