Eventi - 16 ottobre 2023, 20:38

Bra, balli occitani e una visita al cimitero tra i prossimi appuntamenti di ottobre

Domenica 22 si terrà un pomeriggio di danze occitane al parco della Zizzola, organizzato dalla Banca del Tempo di Sommariva Bosco con l’associazione Zizzola, Turismo e Cultura. Sabato 28 invece l’ultimo appuntamento con "Paesaggire"

Bra, balli occitani e una visita al cimitero tra i prossimi appuntamenti di ottobre

Dopo il tango ai giardini del Belvedere la scorsa estate, si torna a danzare in quel di Bra. Questa volta tocca ai balli occitani: appuntamento per le 15 di domenica 22 ottobre al parco della Zizzola. L’evento è organizzato dalla Banca del Tempo di Sommariva Bosco con l’associazione Zizzola, Turismo e Cultura.

"Si tratta probabilmente della prima volta che a Bra si balla occitano", ci fanno sapere i responsabili dell’associazione La Zizzola, realtà con finalità turistico/ culturali presente da diverso tempo con un altro nominativo che dal 2016 gli attuali componenti hanno preso in mano." La proposta nasce dal desiderio di collaborazione tra il nostro ente e la Banca del Tempo, che organizza spesso eventi di questo genere".

Nel frattempo, proseguono anche gli incontri, organizzati sempre dall’associazione braidese, di "Paesaggire": ovvero passeggiate per scoprire i luoghi simbolici della città, che, dopo il successo dell’edizione 2022, sono state riproposte anche quest’anno. Sabato 28 ottobre, ultimo appuntamento: si visiterà il cimitero, con particolare attenzione ai personaggi e alle piante presenti. Il coro degli alpini saluterà inoltre i visitatori con un canto per commemorare la ritirata dalla Russia durante la Seconda Guerra Mondiale. Per info e prenotazioni, scrivere a eventi.ztc@gmail.com.



Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU