Attualità - 29 settembre 2023, 09:51

Egea avanti nella trattativa con Iren, tempo a Thaleia per completare l’offertaEgea

Il consiglio di gestione ha deliberato di proseguire nelle interlocuzioni dirette col gruppo torinese. La società controllata dal fondo Davidson Kempner invitata a "rendere comparabile la propria offerta"

Egea avanti nella trattativa con Iren, tempo a Thaleia per completare l’offertaEgea

Prime valutazioni da parte del Consiglio di Gestione del Gruppo Egea in merito alle offerte arrivate sul tavolo dell’azienda nell’ambito della procedura negoziata che la stessa multiservizi ha avviato nei mesi scorsi per la ricerca di un socio di maggioranza.

Di questa mattina una nota con la quale il gruppo langarolo aggiorna in merito alle prime valutazioni fatte circa le proposte arrivate dalla torinese Iren e dalla società Thaleia, neonata realtà delle rinnovabili controllata dal fondo Usa Davidson Kempner.

 

"Il Consiglio di Gestione di Egea, riunitosi in seduta comune con il Consiglio di Sorveglianza, esaminato le offerte ricevute, ha deliberato di proseguire nelle interlocuzioni dirette con IREN che, avendo presentato una proposta completa e coerente con la procedura di composizione negoziata della crisi, è ritenuto, allo stato, Preferred Bidder.

In coerenza con quanto previsto dalla procedura, non configurandosi allo stato attuale un rapporto di esclusiva, il Consiglio di Gestione ha anche ritenuto di consentire a DK/Thaleia, qualora lo ritenesse, di completare la propria offerta entro il prossimo 27/10/2023".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU