Volley - 14 settembre 2023, 20:07

Volley Femminile: derby d'allenamento tra Cuneo e Mondovì...ecco com'è andata

Cuneo Granda ed Lpm Bam Mondovì si sono ritrovate al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta per un allenamento congiunto. Le due squadre bisseranno il test giovedì 21 settembre al PalaManera di Mondovì

Cuneo e Mondovì (foto Danilo Ninotto)

Cuneo e Mondovì (foto Danilo Ninotto)

Il derby è sempre il derby, anche in allenamento! Cuneo Granda (A1) ed Lpm Bam Mondovì (A2) questa sera hanno svolto un interessante allenamento congiunto, utile soprattutto a oliare sempre più i meccanismi di gioco delle due formazioni. Gatte e Pumine hanno messo in campo grande impegno, finendo per dar vita a un test tecnicamente valido e per lunghi tratti piacevole.

I due tecnici hanno fatto ruotare un pò tutte le giocatrici a disposizione. Nelle "Gatte" si è rivista Anna Adelusi, arruolata da coach Bellano dopo gli impegni "azzurri". Per le "Pumine", invece, assenza forzata per Kristin Lux, a riposo a scopo precauzione per un piccolo problema alla schiena. Alti e bassi comprensibili per entrambe le squadre, che stanno lavorando duramente in vista dell'avvio dei rispettivi campionati. Il test, il cui risultato è comprensibilmente poco rilevante, ha visto la Cuneo Granda imporsi per 3-1. 

La Lpm si è aggiudicata il primo set per 24-26, con l'ultimo punto messo a segno da Chiara Riparbelli, brava a erigere un muro contro l'attacco cuneese. La squadra di coach Bellano si è mostrata incisiva con Haak e Adelusi, ma in difesa non è apparsa impeccabile, consentendo alle Pumine di recuperare lo svantaggio iniziale. Nel secondo set padrone di casa più precise al servizio e nella difesa a muro, con il punteggio finale di 25-21.

Più netto il divario nel terzo set, terminato a favore del Cuneo per 25-18, così come il quarto, chiuso 25-20. Le due squadre si ritroveranno giovedì 21 settembre (17,30) al PalaManera di Mondovì per un ulteriore allenamento congiunto.

Matteo La Viola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU