Eventi - 21 agosto 2023, 18:41

Festeggiamenti per San Rocco a Revello, stasera balli caraibici e domani l'atteso spettacolo pirotecnico

La festa si concluderà con lo spettacolo "piro emozionale" di fuochi d’artificio che racconteranno tra luci e colori scoppiettanti ‘La fiaba dalla torre magica’

Lo spettacolo pirotecnico dal campanile sulla collina di Revello nell'edizione delle scorso anno

Lo spettacolo pirotecnico dal campanile sulla collina di Revello nell'edizione delle scorso anno

Proseguono a Revello i festeggiamenti per San Rocco, organizzati dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune.

Dopo le celebrazioni religiose di ieri, domenica 20 agosto, con la messa davanti alla cappella del santo, e nel pomeriggio l’inaugurazione della mostra di pittura e scultura di Ugo Giletta nella cappella Marchionale, stasera, a partire dalle 21 è la volta dei balli caraibici animati dalla scuola di ballo “Emotion Dance”.

La festa si concluderà domani sera, martedì 22 agosto, con il tradizionale e tanto atteso spettacolo pirotecnico previsto alle 22,30 sulla collina vicino al campanile dell’orologio, simbolo di Revello.

Il sindaco Daniele Mattio: “Lo spettacolo pirotecnico dei ‘fuochi di San Rocco’ è sempre molto apprezzato sia dai revellesi che dalle tante persone che giungono in paese appositamente per poterli vedere.

È nato 10 anni fa grazie alla Pro Loco assieme al Comune e grazie al coinvolgimento e sostegno delle attività commerciali, che con i gestori del Luna Park e le diverse aziende del paese contribuiscono affinché si possa realizzare lo spettacolo, diventato ormai una tradizione. 

Desidero ringraziare, anche a nome dell’amministrazione comunale, tutti coloro che supportano l’evento ed Ettore Ghibaudo per i fuochi artificiali”.

Lo spettacolo da 10 anni è realizzato dalla Piro G. di Ettore Ghibaudo di Brondello la cui azienda ha sede a Pagno in valle Bronda.

Nel 2020 Ghibaudo ha vinto i campionati italiani di fuochi artificiali a Roma al concorso nazionale “Stelle di fuoco” dove si è aggiudicato il primo premio.

Tra i gli ultimi spettacoli pirotecnici realizzati merita di essere ricordato quello per  festeggiare la campionessa di sci Marta Bassino, a ritmo dell’inno nazionale, lo scorso febbraio a Borgo San Dalmazzo, dopo l’ultima vittoria a Méribel in Francia.

Sarà uno spettacolo ‘piro emozionale’ dal titolo ‘La fiaba dalla torre magica’ – spiega Ettore Ghibaudo – che narrerà una storia tra giochi di luci, cascate di fuochi dal campanile e fontane luminose scoppiettanti.  Non vi svelo altro per non rovinare l’effetto sorpresa”.

Per vedere ‘la fiaba dalla torre magica’ non resta che andare domani sera a Revello ammirando con il naso all’insù i fuochi dal campanile che domina il paese dalla collina.

Anna Maria Parola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU