Monregalese - 30 luglio 2023, 14:49

Il Comitato Regionale Piemonte UITS brilla ai Giochi Internazionali del Tricolore a Reggio Emilia

Tra gli atleti Federico Martini e Caterina Borgna del TSN Mondovì allenati dal tecnico federale e ufficiale di gara UITS Fulvio D'Alessandro

Il Comitato Regionale Piemonte UITS brilla ai Giochi Internazionali del Tricolore a Reggio Emilia

Dal 24 al 30 luglio Reggio Emilia ha ospitato la settima edizione dei Giochi  Internazionali del Tricolore, nati nel 1997 per festeggiare il Bicentenario della nascita del Primo Tricolore. La bandiera italiana, infatti, quale bandiera nazionale, nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797.

La compagine del Comitato Regionale Piemonte UITS ha partecipato all'evento ottenendo alcuni buoni risultati espressi da giovani tiratori di pistola e carabina ad aria compressa (P10/C10) nelle specialità accademiche ISSF.

Tra questi Federico Martini e Caterina Borgna del TSN Mondovì allenati dal  tecnico federale UITS in entrambe le specialità e ufficiale di gara UITS Fulvio D'Alessandro, da anni responsabile del settore agonistico giovanile del poligono monregalese e membro dello staff regionale Piemonte.

Una bella manifestazione di sport e fratellanza dove tutte le discipline sportive sono state esaltate dalla presenza di centinaia di giovani e giovanissimi agonisti provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

Prossimi eventi: il campionato Nazionale a Milano, il campionato Regionale d'inverno e il trofeo delle Regioni a Napoli.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU