Attualità - 28 luglio 2023, 19:01

A Savigliano una piccola pausa per il progetto "Ben-essere in comune"

Le attività e le iniziative rivolte ai giovani dai 15 ai 29 anni tornano a settembre

A Savigliano una piccola pausa per il progetto "Ben-essere in comune"

Nel mese di agosto il progetto Ben-essere in comune del Comune di Savigliano si prende una piccola pausa, per ripartire nel mese di settembre con nuovi appuntamenti, attività e iniziative rivolte ai giovani dai 15 ai 29 anni.

Diverse le iniziative realizzate in questi mesi a cura dei numerosi partner: Cooperativa Orso e Informagiovani, Cooperativa Caracoll ed Educativa di strada, Voci erranti e Itaca, Oasi giovani e Oceano, Voce di Elisa e Asl CN1.

“L’intento del progetto è di utilizzare diversi linguaggi, il teatro, il cinema, lo sport e la creatività per aiutare i giovani a riattivarsi e a mettersi in gioco nel loro territorio – ha dichiarato Mariella Carta della Cooperativa Orso, coordinatrice del progetto – attraverso il volontariato, attività aggregative, il supporto orientativo e alla gestione dell’ansia, abbiamo cercato di offrire occasioni per trovare soluzioni, risposte a domande e richieste a volte difficili da esplicitare. Il valore aggiunto del progetto è la collaborazione e la connessione fra operatori e professionalità che di solito non lavora insieme, una modalità che speriamo di continuare a riproporre anche oltre il progetto”.

Non resta che cercare il logo e le facce in giro per la città per scoprire le prossime occasioni.

Per informazioni Ig Savigliano 0172/713295

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU