Eventi - 24 luglio 2023, 17:45

A settembre Verduno premierà Moni Ovadia, dopo un’estate di eventi e suggestioni

Allo scrittore e autore teatrale sarà consegnato il Premio Fulvia. Spiega il sindaco Marta Giovanni: “Si tratta di una personalità poliedrica e interessante. La nostra promozione turistica e culturale vuole valorizzare le arti maggiori e minori”

Moni Ovadia, scrittore, autore e attore teatrale

Moni Ovadia, scrittore, autore e attore teatrale

Musica, eventi culturali, riscoperta della storia e delle tradizioni: l’estate verdunese è stata capace di offrire momenti variegati e coinvolgenti. E così, accanto alle passeggiate dal centro alle “cascine”, dove si trova la chiesetta di Santa Maria del Carmelo, cornice per assistere alla tradizionale messa all'aperto, ci sono stati anche i concerti della rassegna musicale Suoni dalle Colline di Langhe e Roero che hanno fatto il loro esordio nel Real Castello delle sorelle Burlotto.

"Vogliamo tenere viva l'anima popolare e genuina del mondo contadino con una promozione turistica del paese che valorizzi la cultura e le arti maggiori e minori", dichiara il sindaco Marta Giovannini.  Il programma estivo degli eventi verdunesi è proseguito con La Traviata" di Giuseppe Verdi, nella versione realizzata e diretta dal maestro Paolo Fiamingo: un evento patrocinato dal Comune e realizzato grazie all’associazione Pietro Fraire.  A seguire, il Belvedere, è stato il protagonista del cinema all'aperto e, sempre nell'ambito di Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, venerdì 21 luglio, ha avuto luogo il concerto con le musiche di Astor Piazzolla.

A settembre ritorneremo con il Premio Fulvia che quest'anno andrà a Moni Ovadia, scrittore ma anche autore e attore di teatro, una personalità poliedrica, certamente portatore di una visione interessante. A intervistarlo ci sarà il giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo. Ci saranno, poi, tanti altri appuntamenti settembrini dedicati al vino, alla convivialità e alla tradizione come la suggestiva processione alla madonnina in notturna e con le fiaccole”, conclude il primo cittadino Giovannini.

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU