Attualità - 24 luglio 2023, 12:18

Vicoforte, pubblicato l'avviso di co-progettazione per il doposcuola

Il servizio, che includerà anche quello per mensa, prevede di essere gestito nei locali della scuola primaria e interesserà gli alunni dai 3 ai 13 anni

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Il Comune di Vicoforte ha pubblicato l’avviso di co-progettazione e realizzazione del servizio di doposcuola per l’anno scolastico 2023/2024.

"Il doposcuola, - commenta il sindaco Gian Pietro Gascocosì come il servizio di assistenza prescolastica del mattino, risponderà alle molte richieste delle famiglie che si trovano a dover gestire con difficoltà i loro ragazzi nell’orario pomeridiano. Con l’assessore Tarò stiamo valutando attentamente tutte le esigenze che sino ad oggi sono state rappresentate e terremo conto degli orari scolastici, che variano a seconda dell’ordine di scuola e dei loro orari, per prestare un servizio che sappia rispondere alle esigenze di tutti, anche sotto il profilo dei costi a carico delle famiglie".

Il doposcuola, che ovviamente comprenderà anche il servizio mensa e prevede di essere gestito nei locali della scuola primaria, interesserà gli alunni dai 3 ai 13 anni che frequenteranno le scuole Vicesi dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Chi intende partecipare alla co-progettazione dovrà presentare domanda entro il 21 agosto e le proposte saranno esaminate da una apposita commissione in tempo utile per essere avviato con l’inizio dell’anno scolastico.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU