Eventi - 18 luglio 2023, 17:53

Magliano Alfieri: ritorna "Luglio nel Parco Alfieri" con una nuova serata di musica e parole'

Giovedì 20 luglio ospiti Pietro Giovannini e Giulio Morra accompagnati dal fisarmonicista Marco Voglino

Il 20 luglio ritorna Parole e Musica a Magliano Alfieri

Il 20 luglio ritorna Parole e Musica a Magliano Alfieri

Dopo la pausa per la concomitanza del Magliano Alfieri Classic Festival, torna giovedì 20 luglio alle ore 21 l’appuntamento con 'Luglio nel Parco Alfieri', manifestazione musico-letteraria organizzata dalla Biblioteca Civica e dal Comune del piccolo, ma attivissimo paese roerino.

Saranno ospiti i giornalisti Pietro Giovannini e Giulio Morra, per presentare il loro 'Impossibile Langhe' ed. Fondazione Radical Design di Pietro Giovannini e Maurizio Beucci, un’opera metà guida metà romanzo, che racconta un territorio fatto di contrasti e storie epiche, popolato da piccoli grandi eroi del quotidiano e da incredibili visionari.

Ad accompagnarli il talentuoso fisarmonicista maglianese Marco Voglino, che proporrà brani suoi e brani che si rifanno alla tradizione francese.

Ingresso libero.

L’evento si terrà all’aperto e solo in caso di maltempo nella Sala degli Stemmi del castello.

Come sempre sarà possibile cenare nel vicino ristorante 'Alla Corte degli Alfieri' dallo chef Stefano Paganini, alle 19.30, con menù Peperoni pane e acciughe 3.0, Tagliatelle allo zafferano di Magliano, Trota Fario arrosto, Pesca ripiena del Roero al costo di € 25 con calice di vino acqua e caffè.Prenotare al numero 0173/66244.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU