Atletica - 10 luglio 2023, 11:11

Doppio titolo italiano di Triathlon a squadre per il Cuneo 1198

Il team cuneese sul gradino più alto del podio nella categoria Youth e in quella Junior. L'allenatore Francesco Dutto: "Una giornata incredibile!"

Doppio titolo italiano di Triathlon a squadre per il Cuneo 1198

"Una giornata incredibile": non nasconde il suo entusiasmo e la grandissima sioddisfazione Francesco Dutto, allenatore del Cuneo 1198, team cuneese di Triathlon e Duathlon.

I "suoi" ragazzi, sabato 8 luglio, hanno vinto il titolo italiano a squadre nella categoria Youth (nati dal 2006 al 2009) e nella categoria Junior (nati nel 2004/2005).

Per la categoria Youth la squadra composta da Sebastiano Margaria, Teresa Vizio, 
Tommaso Sommariva e Arianna Chiorboli ha avuto la meglio sui team Cus Pro Patria Milano e Minerva Roma, rispettivamente arrivati secondo e terzo.

Per la categoria Junior la vittoria è arrivata grazie alle ottime prestazioni di Simeone Romano, Eleonora Demarchi, Alberto Ferrero e Noemi Bogiatto. Si sono lasciati alle spalle, in seconda e terza posizione, il Raschiani Triathlon Team (Pavia) e, ancora, Minerva Roma.

Il mondo del triathlon italiano, oggi e domani, sarà tutto compatto nel tifare una delle medagliate di sabato, Eleonora Demarchi, che difenderà i colori della nazionale ai mondiali di Triathlon di Amburgo, in programma il 13 luglio, per la categoria junior.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU