Volley - 11 maggio 2023, 07:00

Iacopo Botto, capitano e cuore di Cuneo Volley: "Confronto tra le parti, poi la riconferma condivisa" (VIDEO)

Lo schiacciatore si appresta a vivere la sua terza stagione con la maglia biancoblu. Il ds Brugiafreddo: "Nessun ridimensionamento per Iacopo. Se vuoi competere ad alto livello servono più di sei titolari"

Da sinistra: Luca Allasia (Carni Dock), Iacopo Botto e il ds di Cuneo Volley Paolo Brugiafreddo

Da sinistra: Luca Allasia (Carni Dock), Iacopo Botto e il ds di Cuneo Volley Paolo Brugiafreddo

Il capitano Iacopo Botto resta a Cuneo. A 24 ore dall'annuncio, l'anima di Cuneo Volley è stato presentato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 maggio, presso la sede dello sponsor Carni Dock srl di Lagnasco, azienda produttrice del famoso Prosciutto di Cuneo.

"Restare a Cuneo era ciò che volevo - ha detto Botto -. Dopo una stagione non esaltante era giusto che tutti facessimo delle riflessioni: insieme con la società ci siamo confrontati ed abbiamo scoperto che per entrambe le parti c'era la volontà di continuare il rapporto".

Un contratto al ribasso quello di Botto? Il direttore sportivo, Paolo Brugiafreddo è stato categorico: "Nessun ridimensionamento. Botto sarà uno dei titolari, perché la composizione della rosa prevede ben più di sei atleti nel sestetto. Se si vuole competere ad alti livelli sono necessari più protagonisti e Iacopo sa perfettamente che sarà uno di loro".

Parole d'elogio per il capitano sono state pronunciate anche dal titolare di Carni Dock, Luca Allasia: "È uno dei giocatori ai quali voglio più bene, con valori importanti in campo e fuori. Sono convinto che ha ancora tanto da dare a questa società, della quale lo considero un architrave".

Il video integrale della conferenza stampa: 

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU