Politica - 13 aprile 2023, 10:30

Vernante al voto: l'architetto Agostino Carletto sfida il sindaco uscente Gian Piero Dalmasso

Il paese della Valle Vermenagna conta poco più di 1.100 abitanti. Lo sfidante: "Vernante ha bisogno di un'alternativa"

Vernante al voto: l'architetto Agostino Carletto sfida il sindaco uscente Gian Piero Dalmasso

Domenica 14 e lunedì 15 maggio prossimi, con eventuale turno di ballottaggio domenica 28 e lunedì 29 maggio, saranno 13 i Comuni della granda chiamati a rinnovare la propria amministrazione. 

Tra questi Vernante, in valle Vermenagna, il paese di Pinocchio, che conta poco più di 1.100 abitanti.

Due i candidati sindaci. Gian Piero Dalmasso, primo cittadino uscente, che punta al secondo mandato, e Agostino Carletto.

Classe 1964, Dalmasso è responsabile di linea per RFI.

Nella sua squadra Milena Caraglio, impiegata contabile, classe 1967; Ezio Bertaina, dipendente della Provincia, anche lui nato nel 1967; Daniele Dalmasso, impiegato e accompagnatore naturalistico, che a giugno compirà 50 anni; Enrico Dalmasso, tecnico di E-distribuzione, del 1993; Salvatore Marco Contarino, di professione guardiaparco, nato nel 1978; Lorenza Giordano, impiegata del 1996 e Alex Vallauri, anche lui impiegato, nato nel 1998. 

A sfidarlo l'architetto Agostino Carletto, classe 1954, che si è candidato per poter dare un'alternativa al paese.

"Dalmasso è in continuità con la vecchia amministrazione, essendo stato vicesindaco, prima di diventare sindaco. Mi sono candidato perché, con la mia squadra, voglio provare a dare risposte diverse ai problemi di Vernante, a partire dalla gestione dell'area della ex vetreria. Vogliamo dare voce a chi chiede un percorso nuovo, più chiaro e trasparente".

Si candidano con lui Michela Giordano, classe 2002; Fabio Giordanengo, del 1988; Gian Franco Giordanengo, del 1954; Macario Fulvio, 53 anni; Manuel Marchesi, 43 anni ancoora da compiere; Euridice Melzi, del 1968 e Erika Secondini Giordano, classe 1989.

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU