Oggi, venerdì 24 marzo inizia la campagna nazionale dell'Ail che promuove la vendita delle uova di pasqua solidali. Fino a domenica 26 marzo ci saranno anche i volontari dell’Ail di Cuneo Sezione “Paolo Rubino”.
Anche quest’anno la sezione cuneese si è appoggiata alla “Prelac” di Appendino Giorgio di Cervere per approvvigionarsi delle uova, che peseranno 400 grammi e si presenteranno nelle due versioni al cioccolato fondente e al latte, racchiuse all’interno del caratteristico incarto e sigillate dall’inconfondibile bollino associativo. Nonostante l’incremento dei costi di produzione e trasporto, l’offerta minima è stata mantenuta ai tradizionali 12 euro.
Il ricavato quest’anno non sarà devoluto solo a ricerca e assistenza nella lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, ma contribuirà al “progetto seconda PET” lanciato dalla Fondazione Ospedale Cuneo Onlus.
Ecco l'appello realizzato dal Dott. Massimo Massaia, Direttore S.C. Ematologia dell'Ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo, che sostiene la raccolta fondi:
A Cuneo trovate lo stand sotto i portici di corso Nizza (all'altezza del civico 12) e in via Schiaparelli 23 presso la sede dell'associazione.
L’elenco completo delle piazze dove saranno presenti i banchetti solidali con i volontari è in aggiornamento sul sito www.ail.cuneo.it; in alternativa è possibile prenotare e concordare personalmente il ritiro o la consegna delle uova telefonando ai numeri 0171/695294 e 370/3405038 (anche WhatsApp) o scrivendo una mail all’indirizzo info@ail.cuneo.it