Solidarietà - 27 febbraio 2023, 15:08

Torna la lotteria benefica Fiocchetto Lilla in ricordo di Elisa Ciravegna

Organizza l'associazione A-fidati, nata da un gruppo di genitori, parenti e amici di persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare

Torna la lotteria benefica Fiocchetto Lilla in ricordo di Elisa Ciravegna

 

Anche quest'anno l'associazione A-fidati, in occasione della Giornata nazionale dei disturbi sull'alimentazione (15 marzo), propone la lotteria benefica. Un progetto solidale in ricordo di Elisa Ciravegna, giovane di Roreto di Cherasco scomparsa nel 2013 a causa di questa subdola malattia.

Con la lotteria si raccolgono fondi per creare iniziative al fine di sostenere le famiglie provate da questa malattia, i figli malati al loro interno e le strutture ancora inadeguate per curare i disturbi alimentari.

Il costo di un biglietto è di 5 euro; 20 euro se se ne comprano cinque. Il ricavato verrà devoluto all'associazione. Primo premio un'opera dell'artista braidese Franco Gotta. Estrazione premi mercoledì 22 marzo 2023.

Per informazioni contattare il numero 335/5936592.

A- Fidati è una associazione senza scopo di lucro nata da un gruppo di genitori, parenti e amici di persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) quali Anoressia, Bulimia, Binge-Eating. Patologie devastanti per coloro che ne soffrono e che creano un disagio profondo nell’ambito familiare e sociale.

Scrivono sul sito dell'associazione: “Conosciamo bene le complessità di queste patologie e per questo intendiamo trasmettere la certezza che insieme è meglio per Affrontare i momenti di sofferenza, di difficoltà e smarrimento con i quali ci dobbiamo confrontare quotidianamente; non abbiamo la bacchetta magica ma vogliamo offrire un Abbraccio per aiutare altri famigliari a sentirsi meno soli”.

 

L'anno scorso, l'associazione ha inaugurato la panchina Lilla in corso Nizza, angolo Corso Dante, proprio in occasione della Giornata nazionale dei disturbi sull'alimentazione.


Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU