Attualità - 15 febbraio 2023, 16:12

Nuovo ospedale di Cuneo, le indicazioni dell'advisor: scartata l'opzione Inail, si farà con accordo pubblico-privato [VIDEO]

L'incontro in Provincia non lascia dubbi: la soluzione più economicamente conveniente è quella avanzata dalla Inc, società del gruppo Fininc. Icardi: "Procederemo in questa direzione"

Luigi Icardi e Alberto Cirio all'incontro

Luigi Icardi e Alberto Cirio all'incontro

Conferenza di intenti, oggi a Cuneo, per la comunicazione che il territorio attende ormai da tempo. Con quali soldi si costruirà il futuro nuovo ospedale di Cuneo?

La decisione è stata comunicata dal presidente della Regione Alberto Cirio e dall'assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi: "L'ospedale verrà realizzato dal soggetto privato, secondo la formula del partenariato pubblico privato. La proposta avanzata è risultata la migliore in termini di convenienza".

Scartato, dunque, il finanziamento da 310 milioni di Inail, al quale è stata preferita, dopo oltre due mesi di valutazioni e comparazioni tramite il cosiddetto Public Sector Comparator, la proposta presentata da parte della Inc, società del gruppo Fininc, impresa di costruzioni della famiglia Dogliani di Narzole.

Il gruppo riceverà dall’Aso della Granda un canone annuale che include le spese di progettazione e realizzazione, oltre che una parte di quelle di gestione. 

 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU