Donati 440 farmaci alla missione di padre Massimo Miraglio ad Haiti. È il risultato della raccolta borgarina legata alla XXIII “Giornata Nazionale di Raccolta dei Farmaci”, manifestazione che cade a febbraio e invita i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio. L'evento si è svolto da martedì 7 a lunedì 13 febbraio.
È il quarto anno che la Farmacia Sant'Andrea di Borgo San Dalmazzo, nel quartiere di Gesù Lavoratore, aderisce al progetto donando tutti i farmaci al padre camilliano di origini borgarine.
Padre Massimo Miraglio è in missione ad Haiti da anni. La sua base operativa è Jérémie, piccola cittadina di provincia, dove è mente e braccia del progetto per l’Ospedale per la Cura delle lesioni Cutanee (CLC) Saint Camille. Nel 2022 ha iniziato a seguire un villaggio di montagna a 7/8 ore di viaggio da Jérémie con l'obiettivo di portare un piccolo ambulatorio e l'abduzione dell'acqua, poi i lampioni solari per dare un minimo di luce a questo pianoro.
“Un grazie mille a tutti i donatori, ai volontari ai farmacisti anche da parte della famiglia Miraglio”, dichiarano gli organizzatori.