Attualità - 28 gennaio 2023, 08:46

Caos passaporti: tre open day a febbraio per il rilascio senza prenotazione

Sabato 11 febbraio a Cuneo dalle 8.30 alle 12.30; sabato 18 febbraio a Ceva dalle 8.30 alle 12.30; e giovedì 23 febbraio dalle 14.30 alle 17 ad Alba

Caos passaporti: tre open day a febbraio per il rilascio senza prenotazione

“Non ci sono diponibilità nelle strutture della tua provincia”. È il messaggio che, ormai da mesi, compare sul sito della polizia di Stato quando si tenta di fissare un appuntamento online per il rilascio del passaporto elettronico.

Un'odissea che ormai riguarda tutto il Piemonte, tanto che anche il presidente Cirio è intervenuto organizzando un tavolo in Prefettura a Torino con tutti i prefetti e i questori della regione.

Ecco che dalla Questura di Cuneo hanno annunciato tre aperture straordinarie degli sportelli passaporti della Questura di Cuneo senza prenotazione.

 

Calendario open day per il rilascio passaporto

Nella sede di Cuneo, sabato 11 febbraio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 saranno acquisite le istanze di tutti i cittadini della Provincia che non hanno una prenotazione;

Nella sede di Cevasabato 18 febbraio dalle ore 8:30 alle ore 12:30 saranno acquisite nel limite di 50 istanze, esclusivamente per i cittadini residenti nell'area del Cebano che  non hanno una prenotazione;

Nella sede di Albagiovedì 23 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 17:00 saranno acquisite nel limite di 50 istanze, esclusivamente per i cittadini residenti nell'area dell'Albese che non hanno una prenotazione.

I cittadini dovranno presentarsi agli sportelli già muniti della documentazione necessaria, consultabile sul link https://www.poliziadistato.it/articolo/il-rilascio, ove è possibile, altresì, scaricare l'apposito modulo che andrà compilato in ogni sua parte.


Inoltre, dalla prossima settimana, l’ufficio di Cuneo aprirà al pomeriggio dalle 14,30 alle 17 anche il mercoledì (oltre al martedì e giovedì), solo per i prenotati sull’agenda online.

Cristina Mazzariello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU