Attualità - 24 gennaio 2023, 13:05

Cuneo pensa alla riqualificazione dell'asilo cattolico: giochi rimovibili e nuova pavimentazione in arrivo

Il progetto è stato trattato ieri (23 gennaio) nella riunione della II^ commissione consiliare: lavori al via dopo la firma della delibera di giunta

L'asilo infantile di Cuneo - foto da Googlemaps

L'asilo infantile di Cuneo - foto da Googlemaps

Si è riunita ieri (lunedì 23 gennaio) la II^ commissione consiliare della città di Cuneo, apertura ufficiale dei lavori dell’amministrazione comunale per il nuovo anno. Tra i punti all’ordine del giorno anche la discussione in merito ai lavori di riqualificazione del cortile interno dell’Asilo Cattolico di via Asilo.

Il progetto prevede innesti di verde completamente nuovi – tra cui alcune ‘siepi’ di piante rampicanti sulla parte interna del muro perimetrale del cortile - il rifacimento della pavimentazione, tutta ciclabile, l’installazione di coperture in travetti di legno lamellare e quella di nuovi giochi e giostre dedicati ai bambini; di questi, tutti tranne un pergolato in acciaio a filo del muro esistente (non visibile dall’esterno) saranno rimovibili. Gli elementi della pavimentazione con la sabbia verranno coperti per evitarne lo sfruttamento da parte di animali.

L’intervento – già ottenuto il nulla osta da parte della Soprintendenza – vedrà l’avvio ufficiale dopo la firma della relativa delibera di giunta.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU