Saluzzese - 18 gennaio 2023, 15:29

Tre aziende della provincia di Cuneo certificate per la valorizzazione dei propri dipendenti

Due saviglianesi e una verzuolese. L'ente dal 1991 segnala le realtà che maggiormente si sono distinte nelle politiche rivolte al capitale umano

Tre aziende della provincia di Cuneo certificate per la valorizzazione dei propri dipendenti

Due a Savigliano e una a Verzuolo tra le aziende selezionate come Top Employer 2023. Si tratta di una certificazione che esiste dal 1991 e che ogni anno segnala, a livello mondiale, le realtà che si sono distinte nelle politiche rivolte al capitale umano delle aziende prese in esame. 

Diversi i parametri presi in considerazione come la Steer and Shape, ovvero l’analisi delle strategie aziendali dalla prospettiva del dipendente, o la Unit, i temi che uniscono i dipendenti e che creano un senso di appartenenza all’organizzazione. 

Tra le realtà riconosciute c’è la Saint Gobain Sekurit che ha un’importante sede a Savigliano, l’Alstom, con uno dei poli più importanti nello stabilimento saviglianese di via Ottavio Moreno e infine la Smurfit Kappa, la realtà irlandese che dallo scorso anno ha preso le redini della storica cartiera Burgo di Verzuolo.

In particolare per le due realtà saviglianesi oltre alla certificazione a livello nazionale (Top Employer Italy) è arrivata anche la Top Employer Europe 2023 e la Top Employer Global 2023.

"L’attenzione ai collaboratori è per Saint-Gobain uno dei capisaldi fondamentali e una pratica ben consolidata in ogni momento della nostra vita d’impresa. Da sempre siamo impegnati a valorizzare i nostri dipendenti, che sono indubbiamente il cuore nevralgico per lo sviluppo del Gruppo – ha commentato Gaetano Terrasini, CEO di Saint-Gobain in Italia. - Investire in formazione, aiutare ciascuno ad esprimere il proprio potenziale e creare le migliori condizioni di lavoro in tutti i nostri ambienti sono pratiche che perseguiamo costantemente e con il massimo impegno, puntando a migliorare ogni giorno”.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU