Attualità - 04 gennaio 2023, 10:16

Montaldo Mondovì, il Comune si aggiudica un edificio all'asta: diventerà un'attività a servizio del paese

La struttura è adiacente al municipio. L'idea è di trasformarla in punto di incontro che possa essere fruibile anche come tappa per le ebike

Montaldo Mondovì, il Comune si aggiudica un edificio all'asta: diventerà un'attività a servizio del paese

Il 2023 è iniziato nel migliore dei mondi a Montaldo Mondovì perché, a fine dicembre, il Comune ha preso parte a un'asta giudiziaria aggiudicandosi una graziosa struttura prospicente al municipio che potrà ospitare un nuovo servizio per la comunità.

Grande soddisfazione in paese per questo obiettivo raggiunto dall'amministrazione. 

"L'edificio che siamo riusciti ad aggiudicarci, per circa 26mila euro - spiega il sindaco Giovanni Balbo che abbiamo contattato insieme all'assessore Roberto Chiera - è adiacente al municipio ed è dotato di una piccola porzione di terrero attorno. E' nostra intenzione recuperarlo e adattarlo al meglio per ospitare un nuovo servizio per la comunità, magari con possibilità di farlo diventare un punto tappa per le e-bike con colonnine di ricarica, per incentivare la scoperta del nostro territorio, immergendosi nella sua natura e nelle sue bellezze".

La notizia è stata ufficializzata lo scorso 23 dicembre tra le comunicazioni date al consiglio comunale, occasione in cui è stata consgnata anche una targa di ringraziamento a Donatella Ansaldi, storica impiegata dell'ufficio postale per il servizio svolto negli anni.

"Da mesi - ci scrive il consigliere Norina Magnaldi tutta l'Amministrazione ha tifato e appoggiato il sindaco nel suo intento di seguire passo passo lo svolgersi di dell''Asta Giudiziaria, rimandendo col fiato sospeso fino all'aggiudicazione: un grande plauso al sindaco Giovanni Balbo ce l’ha fatta! Questa piccola casetta potrà finalmente diventare un bel punto di ritrovo e incontro con panorama sulla vallata del Roburentello. Una notizia importantissima per il nostro paese". 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU