Attualità - 22 dicembre 2022, 17:13

Cortemilia: il progetto "cantieri di lavoro" è stato accettato nel bando regionale

Arrivano 18 mila Euro di contributo per coinvolgere due persone over 58 in lavori di piccola manutenzione e ordine del verde. «Un’opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio per aiutare anche nell’ottica di inserimento sociali». afferma il primo cittadino Roberto Bodrito.

Cortemilia: il progetto "cantieri di lavoro" è stato accettato nel bando regionale

Cantieri di lavoro: arrivano i contributi regionali anche per quattro paesi di Langhe e Roero, i cui progetti sono stati scelti per poter dare opportunitò lavorativa a donne o uomini over 58.
I quattro centri sono Bra, Cortemilia, Feisoglio e Sommariva Bosco. Ogni centro ha presentato un’idea che è stata così accettata. Ne abbiamo parlato con Roberto Bodrito, il sindaco di Cortemilia: «Un’opportunità che cercheremo di sfruttare al meglio per aiutare le persone - afferma il primo cittadino -  anche nell’ottica di inserimento sociali. Il nostro progetto è riservato a due persone che verranno impiegate in lavori di piccola manutenzione per tenere in ordine il paese e le proprietà del Comune.

Siamo soddisfatti che il nostro progetto sia stato accettato, perché, pur essendo in una zona dove la disoccupazione è per fortuna praticamente nulla, ci sono situazioni che richiedono di essere attenzionate. Infatti, come ho accennato prima, questa potrebbe essere l’occasione per aiutare persone nell’inserimento sociale. Ora proseguiremo con una più massiccia comunicazione: c’è tempo fino alle fine del mese di gennaio prossimo per presentare le candidature».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU