Attualità - 30 novembre 2022, 17:59

45 metri sopra Alba: il 10 dicembre visita al campanile della Cattedrale di San Lorenzo

Con le guide del Museo Diocesano di Alba sarà possibile scoprire la presenza di due torri campanarie del X e XII secolo

La vista di Alba dal campanile: uno scorcio romantico

La vista di Alba dal campanile: uno scorcio romantico

Il MUDI – Museo Diocesano di Alba organizza, per il periodo prenatalizio, un pomeriggio speciale di visite guidate sulla torre campanaria della Cattedrale di San Lorenzo.

Sabato 10 dicembre le guide del Mudi vi accompagneranno fino a 45 metri d’altezza attraverso la doppia struttura del campanile romanico dandovi la possibilità di scoprire la presenza di due torri campanarie del X e XII secolo. Dopo aver ammirato dall’alto la “città dalle 100 torri” avvolta nell’atmosfera natalizia, si scenderà in museo dove saranno offerte tisane calde per tutti i partecipanti.

A seguire, la visita guidata proseguirà nel percorso archeologico e nel lapidario sotto la Cattedrale di San Lorenzo, che vi permetterà di conoscere le testimonianze del passato romano e medievale della città.

Due turni di visita: ore 15.00 e ore 16.00

INGRESSO A PAGAMENTO: visita guidata al campanile 5,00 Euro adulti; 3,00 Euro dai 6 ai 14 anni; gratuito under 6 anni e abbonati Torino Musei in piazza Rossetti, entrata dal campanile della Cattedrale di San Lorenzo. Durante la visita verranno creati piccoli gruppi pertanto è obbligatoria la prenotazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU