Viabilità - 04 novembre 2022, 17:12

Temperature in picchiata: chiudono il Fauniera e altre tre strade tra le valle Grana e Maira

Il colle più amato dai ciclisti interdetto a veicoli e motoveicoli a partire da oggi, venerdì 4 novembre, e fino a data da destinarsi. Poca la neve scesa, ma l’ordinanza si è resa necessaria viste le previsioni di gelate nei prossimi giorni che potrebbero rendere pericoloso il percorso e vista l’impossibilità di operare con mezzi spargi sale e sgombero neve

Il colle del Fauniera fotografato questa mattina

Il colle del Fauniera fotografato questa mattina

Era rimasto l’ultimo dei valichi della provincia di Cuneo a rimanere ancora aperto. Ma le condizioni meteo delle ultime ore con la neve caduta in alta quota hanno portato alla necessità di operare alla chiusura del Colle del Fauniera. 

Il colle più amato dai ciclisti sarà chiuso a veicoli e motoveicoli a partire da oggi, venerdì 4 novembre fino a data da destinarsi. Poca la neve scesa, ma l’ordinanza si è resa necessaria viste le previsioni di gelate nei prossimi giorni che potrebbero rendere pericoloso il percorso e vista l’impossibilità di operare con mezzi spargi sale e sgombero neve.

Oltre al Fauniera in data odierna, sono state emanate le chiusure per altre tre strade montane tra valle Grana e valle Maira. 

A Castelmagno il sindaco Alberto Bianco ha chiuso la strada che dalla frazione Colletto porta a borgata Valliera. A Demonte il sindaco di Adriano Bernardi ha emanato la chiusura del Colle del Mulo che dalla Località Triinità Saret San Giacomo porta al Colle di Valcavera. Nel comune di Marmora chiusura al traffico veicolare emanata dal sindaco Giorgio Reviglio della strada comunale da Borgata Tolosano al Colle Esischie. 

Tutte le strade riapriranno non appena le condizioni meteo lo renderanno possibile.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU