Sport - 23 ottobre 2022, 14:49

Il bovesano Emanuele Becchis vince la Coppa Italia di Skiroll

Un titolo che ottenne l'ultima volta nel 2013 quando la specialità rientrava ancora nella Federazione Hockey e Pattinaggio. Una stagione da incorniciare per il fondista nostrano

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Emanuele Becchis ha vinto la Coppa Italia “Cascina Bianca” di skiroll che in questi giorni ha fatto tappa a Pescocostanzo, in provincia de L’Aquila. Nella mass start abruzzese il bovesano ha ottenuto la seconda posizione riuscendo comunque a portare a casa il trofeo che già aveva ottenuto nel 2013. 

Becchis ben ha figurato nelle 18 gare della competizione e nonostante il secondo gradino del podio nella gara odierna subito dopo il valdobbiadenese Riccardo Masiero ha coronato una stagione notevole dopo i successi in coppa del Mondo, i titoli italiani sprint e mass start. 

Quando il bovesano Becchis ottenne il titolo ormai nove anni fa, la specialità dello sci a rotelle apparteneva ancora alla Federazione italiana Hockey Pattinaggio. La coppa Italia appena conquistata è la sua prima da quando lo ski roll è entrato a buon diritto all’interno della Federazione Italiana Sport Invernali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU