Curiosità - 23 settembre 2022, 09:44

Caramagna, Mauro Giordano e Francesca Digiglio protagonisti al Festival caARTiv di Millesimo

Primo premio “Poetando con i del Carretto e Centurione Scotto XXI edizione” per il libro “Pellegrini sulla Strada di Santiago”

Nella foto la premiazione di Mauro Giordano e Francesca Digiglio per il libro “Pellegrini sulla Strada di Santiago” (Primalpe editore, 2022)

Nella foto la premiazione di Mauro Giordano e Francesca Digiglio per il libro “Pellegrini sulla Strada di Santiago” (Primalpe editore, 2022)

Bella soddisfazione per Mauro Giordano e Francesca Digiglio, grandi protagonisti al Festival caARTiv, che da oltre 25 anni si svolge in Alta Val Bormida. 

I due autori di Caramagna Piemonte si sono aggiudicati il 1° premio “Poetando con i del Carretto e Centurione Scotto XXI edizione” per il libro “Pellegrini sulla Strada di Santiago” (Primalpe editore, 2022). 

Il testo narra le vicende, le avventure e le emozioni provate dai due pellegrini nel percorrere a piedi, per 700 chilometri, il Cammino di Santiago. La particolarità dell’opera è proprio quella di essere scritta a quattro mani. Sono infatti le voci degli autori a raccontare giorno per giorno i passi compiuti fino a giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. 

La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 18 settembre nella Sala consiliare del Comune di Millesimo (Savona), alla presenza delle autorità locali e del presidente dell’associazione culturale caARTEiv, Simona Bellone. Che dire, complimenti!

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU