Curiosità - 21 settembre 2022, 09:53

Voglia di novità? A Bra ha aperto Giamp, una pasticceria nuova di zecca

In via Verdi 17/A vi attende il nuovo paradiso dei golosi con tante leccornie da leccarsi i baffi

Voglia di novità? A Bra ha aperto Giamp, una pasticceria nuova di zecca

Il rientro al lavoro ha un sapore troppo amaro? Prendetela con dolcezza. Se passate in quel di Bra, segnatevi questa pasticceria in via Verdi 17/A che metterà in movimento la città e le papille gustative dei più golosi. Si chiama Giamp, è stata inaugurata sabato 17 settembre da Denise Giampà che è, anzi era, ingegnere edile. Una bella storia della serie “Mollo tutto e... apro una pasticceria tutta mia”.

Qui si possono comprare leccornie di ogni genere: bignè, tiramisù, brioche, semifreddi, profiteroles, torte decorate a piacere e altre meraviglie (che importa, la prova costume non è più un problema)
Ce n’è davvero per tutti i gusti, ma il top del top sono i macarons, deliziosi pasticcini chic e colorati, che fanno crock al primo morso per poi sciogliersi teneramente in bocca. Semplicemente irresistibili! Quindi se dovete fare un regalo, qui cascate benissimo.

A rendere speciale questo luogo è però la dolcezza che va oltre gli zuccheri: il progetto, pensate un po’, è nato dopo anni di studio, passione e sperimentazione che hanno permesso a Denise, 33 anni, di frequentare il corso di Pasticceria dell’Alma e cominciare una nuova vita.

Soprattutto è l’occasione giusta per dimostrare di che pasta (o pasticcino) è fatta! Ha lavorato al fianco del maestro Luca Mannori a Prato e poi nella brigata dello chef Pasquale Laera, presso il ristorante La Rei (Il Boscareto Resort). Ha passato gli ultimi tre anni in un laboratorio dolciario del Roero, fino a questa nuova avventura.

Il mantra della pasticceria è sempre lo stesso: prodotti artigianali e ingredienti di qualità altissima. Niente di meglio per accogliere l’autunno con il sapore giusto. Ci troviamo lì, che dite?

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU