Curiosità - 03 agosto 2022, 12:02

#baciarsi al Bourgat: un cuore per gli innamorati e per chi si vuole bene a Monterosso Grana

Il piccolo paese della Valle Grana ha installato una panchina con un cuore davanti al Municipio. Realizzato da un consigliere che lavora il legno, per promuovere il paese e il sentimento più bello

#baciarsi al Bourgat: un cuore per gli innamorati e per chi si vuole bene a Monterosso Grana

#baciarsi al Bourgat

E' questa l'iniziativa lanciata dal Comune di Monterosso Grana. Un'idea dell'amministrazione comunale, guidata dal vulcanico sindaco Stefano Isaia e realizzata grazie ad un consigliere, Pierapaolo Arneodo, con la passione per la lavorazione del legno.

Ne è nato uno scorcio dedicato ai romantici di ogni età, ai locali e ai turisti o a chiunque voglia scambiarsi un bacio. Una panchina con alle spalle un cuore, posizionata di fronte al Municipio del piccolo paese della Valle Grana.

"Il bacio è la cosa più bella che c'è, un momento di felicità che celebra l'amore e la condivisione. Questa è un'iniziativa che vuole essere inclusiva, davvero per tutti. La pandemia ci ha rubato i contatti fisici, gli abbracci, i baci. Con questo cuore speriamo che le persone si ricordino che il contatto fisico resta una delle cose più belle e magiche che possiamo vivere", spiega il primo cittadino, che evidenzia come la quotidianità ci faccia dare per scontate le cose semplici, che in realtà sono le più potenti.

Un cuore a Monterosso Grana, dunque, per celebrare l'amore e per ricordarci di prenderci del tempo per noi, dedicandoci un momento di affetto in questo mondo frenetico. Con un bacio e con un contest che potrebbe, perché no, diventare un calendario del paese con le foto più belle, come quello realizzato nel 2020, con le foto del contest #lasediaelaneve.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU