Curiosità - 11 marzo 2021, 17:47

Praline Ferrero, dopo i gelati le barrette: a settembre il lancio sul mercato inglese

Dopo i test in Germania e Lussemburgo le tavolette Rocher e Raffaello preparano lo sbarco oltremanica

Le tavolette che Ferrero ha realizzato a partire da Rocher e Raffaello (foto da NewFoodSuk - Instagram)

Le tavolette che Ferrero ha realizzato a partire da Rocher e Raffaello (foto da NewFoodSuk - Instagram)

Dopo la Francia, coi gelati ispirati alle medesime praline, è quello della Gran Bretagna il mercato che la multinazionale albese ha scelto per il lancio di un nuovo prodotto ispirato a due tra i suoi più conosciuti marchi.

Parliamo delle barrette di cioccolato prodotte a partire da "Rocher" e "Raffaello", che a partire dal settembre 2021 si potranno reperire sugli scaffali dei supermercati inglesi.

 La sperimentazione del nuovo articolo è cominciata in Lussemburgo e in Germania circa un anno fa, col risultato che tra i social d’oltremanica la notizia di un autunno più dolce ha creato elevate aspettative tra i golosi.

Per i dettagli, non resta che fidarsi dei "food influencer" che li hanno provati: cinque gusti differenti, tra cui cioccolato al latte, cioccolato fondente e cioccolato bianco.

 Accanto alle varie sfumature di Rocher, la barretta di Raffaello mantiene il sapore delle mandorle e del cocco in una forma nuova, confermando, però, che la confetteria al cioccolato bianco detiene il titolo di favorita assieme alle praline dal cuore di Nutella.

Maria Pane

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU