Da 123 anni, al civico 36 di via Bava a Fossano, rappresenta un fiore all'occhiello, non soltanto locale, dell'istruzione primaria.
La scuola elementare paritaria delle Domenicane è una istituzione sociale oltre che strettamente didattica, integrata con il contesto civico ed economico della Città e storica fucina dirigente.
In tale ottica questa mattina (lunedì), a partire dalle ore 10, un autorevole ex allievo, il banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, tornerà dalle Suore Domenicane nel ruolo di docente per una lectio da Manuale agli alunni della classe quinta sui temi dell'attualità e della terminologia economica e finanziaria.
La lezione odierna, oltre che per valenza simbolica, si caratterizza per essere la prima, a cura del vice nazionale Acri e presidente di Banca Crf, dopo l'entrata in vigore dell'emendamento Marino che introduce definitivamente l'educazione finanziaria nell'ordinamento giuridico didattico dello Stato.
Data la rilevanza assoluta dell'avvenimento, alla conferenza scolastica odierna sono invitati i rappresentanti dei media e dei giornali locali.





