Solidarietà - 12 ottobre 2016, 16:33

La Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura dona gli arredi all'Acli di Castelletto Stura

Sedie e tavoli nella nuova sede ricavata nell'ex colonia del Fascio

La Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura dona gli arredi all'Acli di Castelletto Stura

Blu, verdi, bianche, rosse, gialle: sono le sedie che la Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura ha regalato all'Acli di Castelletto Stura. Oltre alle sedie, la Banca ha donato al centro d'incontro dell'associazione tutti gli arredi interni, in modo da rendere funzionali gli spazi che l'estate scorsa sono stati rinnovati dai volontari. Lo scorso 7 ottobre la cerimonia di inaugurazione nella nuova sede dell'associazione, ricavata nell'ex colonia del Fascio. E' l'edificio al fondo della piazza lungo la strada provinciale, a fianco del campo da tennis, da bocce e di quello che era uno sferisterio per giocare a pallone elastico. «Abbiamo lavorato molto per sistemare l'esterno con il “cappotto” per l'isolamento termico, realizzato nuovi bagni, tinteggiato e rinnovato gli spazi – ha spiegato Massimo Bertone, presidente dell'Acli -. Abbiamo anche aderito al parco fluviale Gesso-Stura, così la nuova sede è diventata un punto di noleggio per gli appassionati di mountain bike».

Intanto il centro Acli non ha perso la sua vocazione principale, quella di essere un punto di aggregazione in paese, sia per i giovani, sia per chi ha qualche anno in più. E a offrire loro comfort e comodità, sono arrivati gli arredi offerti dalla Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura.

«Il Credito cooperativo si dimostra sempre vicino alle esigenze del territorio – è intervenuto Battistino Pecollo, sindaco di Castelletto -. Già in passato, abbiamo ricevuto concreti aiuti per le associazioni di volontariato, lo sport, le scuole: siamo sicuri che il dialogo e l'ottimo rapporto tra Comune e Bcc proseguirà, a vantaggio di tutti i castellettesi».

«La trasformazione di un vecchio edificio in una sede accogliente e funzionale è frutto del grande lavoro dei volontari Acli – hanno detto Alberto Osenda e Claudio Porello, rispettivamente presidente e direttore generale della Bcc -. Siamo una banca di territorio e nostro compito principale è quello di sostenere realtà come queste, che rendono vivi i nostri paesi e offrono servizi importanti per giovani e anziani».

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU