Curiosità - 29 luglio 2016, 17:13

In bici fino a Roma per consegnare il ritratto a Papa Francesco: la nuova impresa dell'artista mantese Stefano Avalis

L'abile mano del disegnatore era stata già apprezzata Valentina Vignali e Cristian De Sica

L'artista di Manta Stefano Avalis

L'artista di Manta Stefano Avalis

Una nuova impresa per Stefano Avalis. L’artista originario di Manta aveva già fatto parlare di sé per aver disegnato e donato a diversi vip i ritratti nati dalla sua abile mano, con un tratto e una tecnica che non è passata inosservata agli occhi di volti noti del mondo dello spettacolo.

Avevamo parlato di lui in occasione del ritratto che il mantese aveva elaborato per la cestista e modella Valentina Vignali e per l’attore romano e figlio d’arte Cristian De Sica. In poche ore tantissimi likes e condivisioni.

Il giovane Stefano non ha mai smesso di creare le sue opere d’arte - visibili sulla personale pagina facebook – e questa mattina, 29 luglio, è partito da Pinerolo, dove vive da qualche mese, per una nuova avventura che ha spiegato in esclusiva al nostro giornale.

“Oltre al disegno la mia grande passione è fare lunghe gite in bici. L’altro giorno mi sono spinto fino a Savona. Volevo vedere fino a dove riuscivo ad arrivare.” – ha commentato il disegnatore di Manta – “A quel punto mi sono detto. Perché non unire le mie passioni?”

In questi giorni, infatti, Stefano ha ultimato un nuovo ritratto a matita rappresentante Papa Francesco. Dopo aver contattato e scritto al Vaticano, senza molto successo, a Stefano è balzata l’idea di raggiungere la capitale su due ruote e cercare di consegnare al pontefice la sua opera.

“Non so se riuscirò nell’impresa, ma tentare non nuoce. Userò Google Maps per raggiungere Roma e la mia famiglia sta seguendo il mio percorso tramite l’app ‘Life360’ per sapere sempre dove sono. Spero di arrivare entro lunedì.”

Le opere di Stefano Avalis sono visibili sulla pagina facebook personale dell’artista.

daniele caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU