In 5.000 dalle province di Cuneo, Alessandria, Nizza Monferrato, Ovada e Tortona si raduneranno per il congresso dei testimoni di Geova del 2016, da venerdì 1 a domenica 3 luglio.
Essere leali nel proprio modo di pensare, di parlare e di agire migliora la vita delle persone. Pertanto, il programma di istruzione biblica del congresso 2016, si propone di esortare i presenti a imitare la lealtà di Gesù e a promuoverla anche negli altri. Nel corso dei tre giorni, oltre a brevi discorsi, esperienze e video, sabato alle 15.25 ci sarà un film ambientato nel nostro tempo, che illustra come rimanere leali anche in momenti di profonda sofferenza, e domenica alle 13.50 un altro film farà rivivere i difficili eventi che dovette affrontare l'antico e leale re Ezechia oltre 2.700 anni fa.
L'immancabile cerimonia del battesimo si terrà alle 11.45 di sabato, mentre, il discorso pubblico "Quando trionferà l'amore leale sull'odio?" è in programma per domenica alle ore 11.20.
Al congresso può assistere chiunque; il programma inizierà ogni giorno alle 9.20 e terminerà, il venerdì e il sabato alle 17, e la domenica alle 16; l’ingresso è libero e gratuito e non si fanno collette.
Maggiori dettagli sono pubblicati sul sito web ufficiale www.jw.org.





