Sport - 21 dicembre 2015, 13:12

Martin Dematteis vince il secondo trail del pescatore, incollato alle sue spalle il gemello Bernard

Al terzo posto nella 25 Km Massimo Dalmasso mentre dominano la 18 km Simone Peyracchia, Alberto Manzo e Claudio Luzzo

Martin Dematteis vince il secondo trail del pescatore, incollato alle sue spalle il gemello Bernard

Si è corso ieri il secondo trail del pescatore organizzato e gestito con competenza dall’A.S.D. Sportification e premiato da una giornata di sole. Atleti d’eccezione in gara che hanno testimoniato innanzitutto il rispetto per questa realtà sportiva che sta crescendo sia dal punto di vista sportivo che per il numero e la qualità dei servizi offerti e delle manifestazioni organizzate.

Più di 800 i pettorali venduti, decine gli atleti di alto livello nazionale ed internazionale che hanno partecipato alla gara, come Marco Olmo, pluricampione della “marathone du sable” e Samatha Galassi che si è piazzata quinta assoluta nella 18 km, prima donna a tagliare il traguardo nella sua distanza.

La 25 km ha visto Martin Dematteis tagliare il traguardo per primo con un tempo di 1:43:41 seguito dal gemello Bernard Dematteis con 1:43:42. Al terzo posto Massimo Dalmasso con 1:56:41. Prima donna a tagliare il traguardo con 2:16:45 Paola Pretto dell’atletica Saluzzo con 2:16:45.

Nella 18 km primo posto per Simone Peyracchia con 1:10:01, seguito da Alberto Manzo con 1:16:00 e da Claudio Luzzo con 1:16:20. Samantha Galassi ha chiuso invece al primo posto per quanto riguarda la classifica femminile con 1:16:46.

Eccellente l’organizzazione, resa possibile grazie al coinvolgimento di oltre 70 volontari che si sono occupati di consegna dei pettorali, punti ristoro consegna dei premi, ma che soprattutto, nei giorni precedenti il trail, hanno controllato il percorso facendo in modo che la gara si sia potuta svolgere in sicurezza per gli oltre 800 concorrenti divisi tra percorso competitivo e camminata/corsa non competitiva di 10 km.

Anche le associazioni di volontariato operativo sono intervenute, garantendo la sicurezza nei punti di attraversamento e svolgendo il servizio d’ordine.

Tra le note di colore della giornata, l’amichevole partecipazione di Marco Berry, tesserato ASD Sportification, che ha affiancato il presentatore Andrea Caponnetto e la partecipazione alla 10 km del sindaco di Fossano Davide Sordella e dell’assessore Michele Mignacca.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU