Debutta in prima assoluta al teatro Collegio san Giuseppe di Torino, il capolavoro teatrale “Francesco e i burattini” liberamente tratto dall'omonimo libro, scritto e diretto da Igor Sibaldi e anche la Provincia Granda avrà il privilegio di ospitare il capolavoro teatrale del noto scrittore, filosofo e studioso di teologia.
Giovedì 25 Settembre 2014, alle ore 20.45 al Teatro Collegio San Giuseppe di Torino (Via Andrea Doria 18) debutterà in prima assoluta: “Francesco e i Burattini”, spettacolo liberamente tratto dal testo “Francesco e i Burattini” di Igor Sibaldi e interpretato da Silvia Pernarella, Roberto Brancati e sulla scena anche i burattini scolpiti dal Maestro piemontese Natale Panaro.
La regia è di Igor Sibaldi noto scrittore, filosofo, studioso di teologia e conferenziere in Italia e nel mondo. I costumi dell'Atelier Brancato di Milano e le musiche sono eseguite dal vivo dal musicista compositore Mauro Marenghi.
In occasione del genetliaco del Santo, lo spettacolo verrà replicato il giorno 26 Settembre 2014, alle ore 20.45 nello stesso Teatro.
Dopo Torino, la compagnia teatrale sarà in Tournèe in altre città italiane.
“Francesco e i Burattini” è uno spettacolo intimo e delicato che accarezza lo spirito dello spettatore invitandolo in un viaggio alle origini dell'Umanesimo.
La vita del Poeta di Assisi è raccontata, con affetto e trasporto da alcuni testimoni del suo passaggio terreno in una lettura appassionata e disillusa delle impronte indelebili lasciate dai gesti del Francesco uomo-filosofo-attore.
Sulla scena, insieme agli attori, anche i burattini: entità manovrate da sentimenti contrastanti, tra interessi sociali e personali, che rappresentano altrettanti soggetti coinvolti, più o meno occultamente, nella direzione del destino, tragico infine, di Francesco da Assisi.
Un lavoro che tende a spronare l'uomo contemporaneo all'identificazione e alla scoperta delle forze che “intridono” le masse e gli individui, ponendo l'accento sulla fragilità e sul coraggio dell'essere autentici oggi, usando e criticando la Storia come si fa con una saggia maestra di vita”.
Durata 80 minuti – con un intervallo di 15 minuti
Per informazioni e prenotazioni spettacolo:
Enza Vitale – e-mail: enza_vitale@tiscali.it – Mobile 0039 334 2779592