Dopo l’investitura ufficiale e la consegna delle chiavi della città a Gianfranco Massimo ed Elisa Cherasco nei panni di Dragun e Dragunetta da parte del sindaco Livio Acchiardi, venerdì sera, nel salone polivalente del teatro, sono iniziati ufficialmente i festeggiamenti per il carnevale.
Ospiti della serata le maschere dei comuni vicini, presenti in sala gli assessori Muarizio Bagnaschi e Sandro Agnese, numerosi volontari della pro loco e tantissimi giovani. La serata è stata allietata dalla simpatia travolgente di Dragun, Dragunetta, dei paggi, delle damigelle, dalla fisarmonica del gran ciambellano e dalla musica proposta da “Lambodj”.
Oggi, a partire dalle ore 14,30 sfilata dei carri allegorici da Viale Stazione a Piazza XX settembre, attraverso il centro cittadino.
Numerosi saranno gli impegni di Dragun, Dragunetta e seguito nelle prossime settimane: sabato 22 visita agli ospiti delle strutture per anziani di Dronero e Valle Maira, giovedì 27 visita agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie del Dronerese….
Saranno inoltre presenti alle serate organizzate presso il palatenda che verrà allestito in piazza XX Settembre dal 28 febbraio al 3 marzo. Seguirà programma dettagliato degli appuntamenti per adulti e bambini.