Siamo in via Santuario 6 a Mondovì. Di fronte c’è la “Bottega Baladin”, di fianco “la Casa del Cioccolato”, poco più in là “One Bike”, subito dopo l’Istituto Garelli. Di che si parla? Si parla di “Mondo 24h” ed è il primo snack bar (ma non solo) aperto 24h di Mondovì. Si passa dal dolce al salato, dai tramezzini alle merendine, dall’acqua (frigo o fuori-frigo) a svariate bibite, da oggetti vari e di pronta utilità al caffè in cialde.
In un momento di così grande crisi, in cui più che altro ci si difende e si vota al risparmio, veder prendere vita un’attività completamente nuova è certamente qualcosa che per lo meno fa piacere. Saranno contenti gli studenti dell’Istituto Garelli, i cittadini, i passanti, giovani, meno giovani e chi più ne ha più ne metta di un punto vendita che vuole essere prima di tutto un servizio, meno costoso possibile, rifornito, veloce, sfizioso.
Tutti contenti? A Cuneo l’Open 24 di Corso Dante ha suscitato e continua a suscitare qualche mugugno: troppo rumore, secondo alcuni abitanti. Mondovì come risponderà?








