Attualità - 05 giugno 2011, 17:23

Il 12 giugno il Gruppo Scout AGESCI “Cuneo 7” festeggerà i 20 anni di vita

Immagine del Gruppo Scout AGESCI “Cuneo 7”

Immagine del Gruppo Scout AGESCI “Cuneo 7”

Il 12 giugno il Gruppo Scout AGESCI “Cuneo 7” festeggerà i 20 anni di vita! Vent’anni di avventure, emozioni indimenticabili, momenti unici. Per riviverli i molti ragazzi e ragazze che hanno portato il fazzolettone grigio e fucsia, i loro genitori ed amici, e i capi vecchi e nuovi si ritroveranno per tutta la giornata all’oratorio di San Rocco di Bernezzo. Sono invitati anche tutti coloro che sono legati al Gruppo CN 7, gli scout in generale e anche coloro che non conoscono questo mondo. I festeggiamenti comprendono un Museo, un DVD, un Mercatino, un Bar, dei Tornei, un grande Pranzo con gara dolciaria e la S. Messa.

Nelle foto sono rappresentati il Branco dei lupetti e il Reparto, assieme ai loro Capi.

Il Gruppo CN7 nacque per iniziativa di alcuni scout anziani di Cuneo e del Padre gesuita Gian  Piero Rovarino nell’attuale sede dell’Associazione S. Tomaso in via Bersezio 2 a Cuneo.

Si cominciò nel 1990 con la formazione dei primi capi e con l’apertura del Branco. La Fondazione del Gruppo avvenne  il 6 ottobre del 1991 nella cripta della Parrocchia di Villar S. Costanzo, con le promesse dei primi due capi branco.

Attualmente in Cuneo esistono tre Gruppi di Scout, il CN 1, con sede in via Vittorio Amedeo, il CN 3, con sede in Seminario e il CN 7. Ognuno comprende dai sessanta ai novanta ragazzi, con i loro capi.

La festa del Ventennale del CN7 coincide con la Giornata di chiusura delle attività, a cui fanno seguito le vacanze di Branco, il campo di Reparto e la Route del Clan, nei mesi estivi.

Le iscrizioni per partecipare alla Giornata vanno date in sede, entro sabato pomeriggio 4 giugno, oppure presso  la Tipografia Minaglia in corso Nizza 7/B nel cortile, entro mercoledì 8 giugno.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU