Ritorna domenica 18 ottobre "Folletta per un giorno", iniziativa benefica a carattere nazionale nata da un progetto dell'associazione torinese "I folletti laboriosi".
L'evento prevede la realizzazione, in molti spazi pubblici sul territorio italiano, di piccole mattonelle in lana ai ferri o uncinetto da assemblare in colorate coperte destinate ai meno fortunati. A Mondovì l'evento si svolgerà nell'accogliente Parco Europa, dalle 10 alle 18, aperto a ogni volenteroso che vorrà partecipare munito di lana, ferri o uncinetto.
L'anno scorso la giornata ha visto avvicendarsi una cinquantina di persone e ha consentito la realizzazione di ben 15 coperte, che sono state successivamente donate all'associazione "Fiori sulla luna onlus" che assiste i piccoli pazienti della Neuropsichiatria Infantile di Cuneo. Per chi non potesse partecipare, ma volesse comunque dare il proprio contributo, è possibile realizzare in anticipo le mattonelle da consegnare successivamente al gruppo che si occuperà dell'assemblaggio (per informazioni: 348/4450200 Carla Cervella)