/ Sport

Che tempo fa

Sport | 16 aprile 2025, 08:37

A Settimo Torinese ottimi risultati per gli arcieri dell'Arclub Fossano

Nella prima gara outdoor di tiro con l'arco c'erano 16 atleti del club che hanno conquistato ben 14 podi

Sul gradino più alto del podio Marisa Rescigno, insieme con Irene De Carlo e Giulia Rivoira

Sul gradino più alto del podio Marisa Rescigno, insieme con Irene De Carlo e Giulia Rivoira

Sabato 12 aprile, nel campo di tiro degli Arcieri Varian a Settimo Torinese, si è svolta la prima gara outdoor di tiro con l'arco della stagione. L'Arclub Fossano ha partecipato con 16 atleti e ha conquistato ben 14 podi, confermando la sua eccellenza nel settore giovanile. 

Ottimi risultati per gli atleti dell'Arclub Fossano. Nella divisione Arco Olimpico, la classe juniores ha visto il 2° posto di Streri Giovanni e il 3° posto di Sarvia Francesco. Insieme ad Andrea Erconi Van Than 4°, hanno conquistato il primo posto di squadra. Streri Beatrice, classe allieve, ha ottenuto un prestigioso 3° posto. 

La classe ragazzi ha visto una tripletta per i porta colori Fossanesi: Bertero Nicolò ha conquistato il 1° posto, Viglietta Federico il 2° e Ravera Giacomo il 3°. Insieme, hanno conquistato il primo posto di squadra. 

Rescigno Marisa ha vinto il 1° posto nella classe ragazze, seguita da Rivoira Giulia al 2° posto. Insieme a Decarlo Irene 4°, hanno conquistato il primo posto di squadra. 

Infine, nella classe giovanissimi, Buggiafreddo Luca ha ottenuto il 2° posto, Busa' Davide il 3° e, insieme a Barbero Raffaele 4°, hanno conquistato il primo posto di squadra.

A Rapallo, domenica 13 aprile, nella gara 3D organizzata dagli arcieri Santa Margarita, dell'Arclub hanno gareggiato : nella divisione Compound classe seniores Barbero Federico che ha conquistato un prestigioso 2° posto. Tamara Firuni, divisione arco Istintivo classe over 20, si è classificata al 6° posto. Idem per Bogetti Giancarlo, arco nudo over 20, anchegli 6°. 

Un grande successo per il settore giovanile dell'Arclub Fossano. Questi ottimi risultati sono il frutto del duro lavoro e dell'impegno degli atleti, degli istruttori dell'Arclub Fossano e dei genitori che pazientemente li accompagnano agli allenamenti e alle gare. La squadra ha dimostrato una grande solidità e una forte motivazione, che li ha portati a conquistare numerosi podi. 

L'Arclub Fossano continua a confermarsi come una delle migliori squadre di tiro con l'arco del territorio, grazie alla sua attenzione alla formazione giovanile e alla promozione dello sport come strumento di crescita personale e sociale.

Prossimo importante appuntamento per l'Arclub Fossano sarà il Trofeo Pinocchio fase regionale che si svolgerà sabato 26 aprile presso il campo tiro di via Marene 83 a Fossano. Gara che vedrà cimentarmi nel tiro con l'arco ragazzini dai 9 ai 13 anni provenienti da tutta la regione Piemonte. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium