Il Consiglio della Fondazione Borse di Studio Avv. Marcello Soleri, Presidente il Sig. Alfio Pellegrino, si è riunito in apposita seduta per deliberare l’assegnazione dei premi di studio anno scolastico 2023/2024.
La commissione, per l’anno 2025, per onorare la memoria dell’Avv. Marcello Soleri di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario della morte, ha deliberato l’assegnazione di quattro borse di studio di € 400,00 cadauna, gli studenti assegnatari sono: MIGLIORE Nicolò (Ist.Tecnico Industriale Statale Del Pozzo), MACAGNO Lucia (Istituto Tecnico Commerciale F.A. Bonelli), BANTA Wendel (Ist.Tecnico Industriale Statale Del Pozzo), DUTTO Arianna (Ist.Tecnico Industriale Statale Del Pozzo).
A tale riconoscimenti, la Società Artisti ed Operai di Cuneo affianca i suoi premi, sempre di Euro 400,00 e statutariamente previsti in favore di figli di soci. Gli assegnatari sono: BOLDEA Karinna Elena (Liceo Scientifico Statale G. Peano) Premio Cav. Uff. Luigi Parola; PELLEGRINO Alberto (Ist.Tecnico Industriale Statale Del Pozzo), FRAU Alessandro (Ist.Tecnico Industriale Statale Del Pozzo), PEANO Francesca (Istituto Tecnico Superiore S. Grandis) Premio Società Artisti e Operai.
Un particolare grazie è rivolto alla Famiglia Soleri, rappresentata dalla pronipote Dott.ssa Olimpia Soleri, che con un contributo economico costante, assicura la continuità a questa iniziativa, istituita nel 1946, con lascito testamentale dell’On. Avv. Marcello Soleri.
La consegna dei suddetti otto premi si terrà Domenica 4 maggio 2025, ore 9,30 - presso la sede della Società - Via B. Bruni, 15 - nel corso della Assemblea Ordinaria Annuale della Società di Mutuo Soccorso ed Istruzione Artisti e Operai di Cuneo - ETS.