Curiosità - 15 aprile 2025, 12:34

Nuovo Direttivo per il Circolo Ichnusa: elezioni nuova sede a Cuneo

L'associazione presto traslocherà in frazione Trucchi, dove sta allestendo la nuova sede

Sabato 12 aprile 2025, presso la sede del Circolo Culturale Ricreativo Sardo “ICHNUSA” di Bra (CN), si sono svolte le votazioni per eleggere il nuovo Direttivo dell’associazione.

I soci hanno scelto i seguenti membri: Antonio Michele Iecle, Caterina Soggiu, Antonio Zedda, Giorgio Grilli, Bruno Usai, Marco Palmas e Marco Floris.

Con l’entrata in carica del nuovo Direttivo, il Circolo cambierà ufficialmente denominazione in “Circolo Culturale Ricreativo Sardo APS ICHNUSA BRA-CUNEO”, e la sede legale sarà trasferita da Bra a Cuneo, in via Carlo Barbero n. 15.

Terminate le operazioni di voto, i membri del vecchio Direttivo – tra cui il Presidente Paolo Mura, i Vicepresidenti Natascia Massa e Laura Taddei, il Segretario Gianfranco Lampis, l’Amministratore Roberto Massa, e i componenti del collegio dei Probiviri e del Consiglio Direttivo – hanno preso parte a un momento simbolico insieme al nuovo gruppo dirigente. Presenti anche il Presidente nazionale della F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia), Bastianino Mossa, e il Coordinatore del Nord-Ovest, Sebastiano Tettei.

Tutti insieme si sono ritrovati presso l’Area di Riflessione & Lettura dedicata alla scrittrice premio Nobel per la Letteratura nel 1926, Grazia Deledda. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Circolo Ichnusa e il Comune di Bra, a testimonianza del legame culturale che continua a unire la comunità sarda del territorio.

redazione