Il fine settimana ha visto le squadre della V.B.C. Valle Stura impegnate su diversi fronti, con gare che hanno regalato momenti importanti e indicazioni utili per il futuro. Dalla Prima Divisione Maschile, che ha mancato l'accesso alla finale promozione, alle categorie giovanili, con partite combattute come quella dell’Under 14 Femminile e il concentramento di Volley S3.
Prima Divisione Maschile: Volley Langhe A.S.D. – V.B.C. Valle Stura Caramello Srl 3-0 (25-10, 25-17, 25-24)
Trasferta amara per i ragazzi della V.B.C. Valle Stura, che a La Morra contro il Volley Langhe vedono sfumare il sogno della finale promozione, uscendo sconfitti per 3-0. Una partita dura fin dall’inizio, con i padroni di casa che nel primo set hanno messo in difficoltà la fase di attacco della squadra di coach Ivan Monasterolo grazie a un sistema di muro e difesa estremamente efficace. Dal secondo set, segnali di miglioramento da parte dei nostri ragazzi, che però non sono bastati a scalfire la compattezza degli avversari, solidi in tutte le fasi di gioco nonostante qualche difficoltà in ricezione.
Adesso testa alla finale 3°/4° posto, i nostri ragazzi torneranno in campo per l’ultima sfida della stagione, determinati a chiudere il campionato con una medaglia.
Under 22 Femminile: Tpl San Rocco – V.B.C. Valle Stura 3-0 (26-24, 28-26, 25-23)
In trasferta a San Rocco Castagnaretta, le nostre ragazze dell’Under 22 hanno affrontato le pari età del Tpl San Rocco in una partita intensa e combattuta. Nonostante una grande prestazione, le padrone di casa hanno avuto la meglio, aggiudicandosi tutti e tre i set con scarti minimi di soli due punti. Le ragazze di coach Valerio Bruno, nonostante tutto, hanno dato il massimo, dimostrando carattere e determinazione in ogni scambio.
Under 14 Femminile: SavIn Volley – V.B.C. Valle Stura 1-2 (26-24, 28-26, 25-23)
Le ragazze dell’Under 14 Femminile della V.B.C. Valle Stura portano a casa una grande vittoria in trasferta contro le pari età del SavIn Volley con il risultato di 2-1. La partita non parte nel migliore dei modi: il primo set vede le nostre ragazze scendere in campo troppo tese, subendo l’ottima battuta delle avversarie. Ma dal secondo set in poi, cambia tutto: le ragazze di coach Francesco Bruno si sciolgono e iniziano a giocare al meglio, dominando in battuta e sfruttando al massimo ogni occasione per piazzare le palle decisive nel campo avversario.
Il terzo set è una vera battaglia: da uno svantaggio iniziale di 7-1, la squadra inizia una rimonta incredibile, con ancora la battuta come arma vincente. Sul finale, tra sorpassi e controsorpassi, è la determinazione della V.B.C. Valle Stura a fare la differenza, chiudendo la partita con una vittoria da applausi.
Il commento di coach Francesco Bruno: “Dopo una prestazione così non posso che essere contento. Peccato per il primo set, ma dal secondo ci siamo sciolti e tutto ha iniziato a funzionare: battuta, rice, appoggi e attacchi. Possiamo ancora migliorare su free ball e ricezione, e torneremo a lavorarci. Quello che mi è piaciuto di più è stato l’aspetto mentale e caratteriale: non abbiamo mollato e abbiamo mantenuto la pazienza necessaria. Questo è il giusto atteggiamento per crescere.”
Under 12 Mista: V.B.C. Valle Stura – Polisportiva Piaschese 1-2 (17-25, 25-15, 24-25)
La stagione della nostra Under 12 Mista si conclude con una sfida in casa contro la Polisportiva Piaschese, terminata con una vittoria degli ospiti per 2 set a 1. Nonostante il risultato, è stata una stagione notevole per i nostri ragazzi e ragazze, che hanno dimostrato grande crescita e determinazione, riuscendo a qualificarsi al girone delle 7 squadre più forti del campionato al termine della prima fase. Un traguardo che conferma l’impegno e il lavoro svolto in palestra, un percorso ricco di emozioni, miglioramenti e soddisfazioni.
Under 10 Mista: Polisportiva Piaschese Blu – V.B.C. Valle Stura 2-1 (14-25, 26-24, 25-20)
I piccoli dell’Under 10 Mista della V.B.C. Valle Stura affrontano una lunga trasferta a Piasco per sfidare la Polisportiva Piaschese Blu. Nonostante un ottimo primo set vinto, i nostri ragazzi e ragazze non riescono a mantenere il ritmo nei successivi due set, cedendo così il match per 2-1.
Volley S3
Ospiti dell'ASD VBC Caraglio 95, insieme a Volley Saluzzo ASD e Volley Marene ASD, abbiamo partecipato al concentramento di Volley S3 con ben quattro squadre: tre di secondo livello e una di primo livello. Un grande evento che ha visto la partecipazione di quasi 15 atleti e 6 allenatori della V.B.C. Valle Stura, in un clima di gioco, divertimento e festa per i più piccoli!